Picchetto Tecnico Nelle Prime Giornate di Campionato: come fare?

Picchetto Tecnico Nelle Prime Giornate di Campionato: come fare?

Stanno per ricominciare i TOP campionati europei e c’è una domanda che dovrebbe assalire tutti gli appassionati di betting:

Come si calcola il Picchetto Tecnico nelle prime giornate di campionato?

Se non te lo stai chiedendo, dovresti farlo.

Spero infatti che tu già conosca l’importanza del Picchetto Tecnico per trovare la Quota Reale Allibrata di un match.

(Nel caso ti serva un rapido ripasso ti segnalo i due articoli che ho scritto a riguardo:

Devo però darti una brutta notizia.

Non si può fare il Picchetto Tecnico nelle prime giornate di campionato (così come non lo si può fare nei match di coppa).

Il motivo è banale: non abbiamo partite, e quindi dati, da inserire nel calcolo.

Spesso infatti i match estivi sono privi di valore, poco più che semplici allenamenti: inserendo quei dati rischiamo di falsare il calcolo.

Per questa ragione non si ha un vero Picchetto Tecnico neanche in coppa: venendo da campionati diversi, vittorie, pareggi e sconfitte di ogni squadra, hanno un peso diverso.

Avremmo un Picchetto Tecnico non veritiero.

Un conto è vincere 5 partite di fila in Premier League, un altro è vincerne 5 di fila nel campionato Svedese. Con tutto il rispetto.

Un Picchetto Tecnico reale si ha solo in campionato, e solo dopo che entrambe le squadra hanno giocato almeno 5 match in casa e 5 match in trasferta (10 match in tutto).

Questa è la mia opinione, se parliamo di Picchetto Tecnico e Quota Reale.

Ma cosa possiamo fare allora nelle prime giornate per evitare di restare in balia delle quote scelte dai bookmakers?

Te lo dico subito.

Possiamo mettere in atto un trucchetto, che non è affidabile al 100% ma che è comunque meglio di niente.

La Quota Reale Allibrata (alternativa) nelle prime giornate di campionato.

Molti scommettitori non sanno che – solitamente – i bookmakers aprono il mercato di una partita circa 15-20 giorni prima che il match si giochi.

A volte prima, a volte dopo, ma comunque la media è di 15-20 giorni.

Questa apertura anticipata ci fornisce un piccolo vantaggio.

Possiamo infatti scoprire la prima valutazione di quote che i book hanno dato al match che vogliamo studiare.

Guarda questa foto:

E’ presa da uno dei siti che utilizzo di solito per utilizzare il Metodo Asiatico e Asian Odds.

Il sito in questione si chiama Odds Math.

Passando con il mouse sopra la quota (in questo caso il 2 a quota 1,73) ti dice quando il bookmaker ha aperto il mercato: il 29 Luglio alle 19:58.

Oggi è l’8 Agosto e il match fa riferimento ad una partita di Serie A che si disputerà il 24 Agosto: Fiorentina-Napoli.

Se volessi studiare questa partita quindi, nella pagina “tools” del SuperFoglio Stats4Bets 4.0, non dovrò fare altro che utilizzare la quota di apertura come se fosse la Quota Reale.

Nell’esempio che vedi ho fatto finta che il bookmaker il giorno del match (24 Agosto) mi proporrà la vittoria del Napoli a quota 2.

Il SuperFoglio mi analizzerà le quote indicandomi un rialzo rispetto alla Quota Reale (la quota di apertura) del 13,5% e suggerendomi una copertura X2.

Bene, arrivato a questo punto credo di averti detto tutto ciò che potevo sull’argomento. Se utilizzi altre strategie nelle prime giornate fammele sapere nei commenti.

Spero che l’articolo ti sia utile!

Un abbraccio

Alessandro Stats4Bets

PS: ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il mio progetto di divulgazione sul betting? In maniera davvero inaspettata alcuni lettori del blog hanno iniziato a farmi delle piccole donazioni libere tramite Paypal. Offrimi anche tu un caffè cliccando qui.


PPS: per spiegare ancora meglio qualche passaggio sull’articolo che hai appena letto, ho girato anche un video su YouTube. Puoi guardarlo da qui:


Stats4Bets in nessun modo vuole promuovere il gioco d’azzardo. Se sei minorenne, ti ricordo che scommettere per te è illegale. Se pensi di giocare a scopo di lucro, non sei nel posto adatto: io do suggerimenti per studiare le partite per divertimento e/o con piccoli budget. Giocare può causare dipendenza, se senti di essere troppo coinvolto o a rischio, ti consiglio di rivolgerti ad un centro specializzato.

6 commenti su “Picchetto Tecnico Nelle Prime Giornate di Campionato: come fare?”

  1. Ciao Alessandro,

    grazie per l’articolo. Potresti spiegare in dettaglio come fare per vedere le variazioni di quota nei diversi giorni di un match che si giocherà tra svariati giorni su oddsmatch.com come mostri nell’immagine? Perchè io ho provato ad andare su quel sito ma non mi esce fuori la scaletta. Dove vai esattamente?
    Grazie

  2. Ciao Ale! Questo metodo vale solo per la prima giornata di campionato o anche le successive? Intendo fino ad arrivare alla decima per poi calcolare il picchetto tecnico con il metodo classico
    Grazie!
    Ciaoooo

Lascia un commento