Allibramento anomalo e semaforo pericolosità del match.

E’ tra le ultimissime novità introddotte, anche perché l’allibramento anomalo è un argomento piuttosto significativo.

Cliccando qui trovi una spiegazione approfondita.

In questo articolo presento invece come la funzionalità sull’allibramento anomalo viene gestita nel SuperFoglio.

Prima di tutto il menù Anomalie che raccoglie in un unico elenco tutte le partite con allibramento anomalo dei prossimi 3 giorni.

Ci indica l’esito dove c’è l’anomalia (1X2 – GG/NG o U/O 2.5), la quota della squadra teoricamente favorita (1,40) e il differenziale di anomalia tra allibramento medio del campionato e allibramento di quella partita (3,32).




Allibramento Anomalo – semaforo pericolosità

Quella del “semaforo” è un’idea che ho avuto per semplificare lo studio delle anomalie.

Il numero che segnala l’allibramento si colora in base al grado di pericolosità dell’allibramento stesso e una freccia dello stesso colore indica se c’è un rialzo o un riabbassamento rispetto al valore medio.

Il semaforo sulla pericolosità è strutturato in questo modo:

  • Verde: lo scarto tra allibramento del match e allibramento medio non supera il valore di 0,50. Totalmente normale, non presenta segnali di pericolo.
  • Giallo: lo scarto ha un valore tra 0,51 e 0,90. Non rientra nelle anomalie, ma è un primo piccolo segnale a cui fare attenzione, magari cercando supporto nelle altre statistiche relative a quell’esito.
  • Viola: lo scarto ha un valore tra 0,91 e 1,30. L’anomalia comincia ad essere concreta, il match se non è ancora da evitare consiglia quanto meno l’uso di una doppia chance o di un evento più cautelato.
  • Rosso: scarto superiore a 1,31. Anomalia riscontrata in modo reale, match pericoloso o su cui si dovrebbe cercare un esito differente da quello in cui si presenta l’anomalia.

Come sempre, spero che anche questa funzionalità ti sia utile!

Un abbraccio

Alessandro Stats4Bets

PS: se ancora non l’hai fatto, scarica la guida gratuita BETTING FACILE.

PPS: ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il mio progetto di divulgazione sul betting? In maniera davvero inaspettata alcuni lettori del blog hanno iniziato a farmi delle piccole donazioni libere tramite Paypal. Offrimi anche tu un caffè cliccando qui.


Stats4Bets in nessun modo vuole promuovere il gioco d’azzardo. Se sei minorenne, ti ricordo che scommettere per te è illegale. Se pensi di giocare a scopo di lucro, non sei nel posto adatto: io do suggerimenti per studiare le partite per divertimento e/o con piccoli budget. Giocare può causare dipendenza, se senti di essere troppo coinvolto o a rischio, ti consiglio di rivolgerti ad un centro specializzato.